Bookmark and Share

Meditazione Focus – Settimana # 15

Raggiungere Simbiosi e unità con tutta la Vita


Ciao!

Ecco il tema di meditazione 15° suggerita in questa serie settimanale di Meditazione Focus. Lo scopo, il tempo della meditazione e, se necessario, un metodo di base di meditazione sono stati forniti nel primo tema disponibile QUI.

Questa Meditazione Focus - Settimana #15: Raggiungere Simbiosi e unità con tutta la Vita è archiviato in http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/Settimana15.htm

La versione inglese con materiale aggiuntivo è disponibile all'indirizzo
http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/Week15.htm

Per rivedere la Meditazione Focus precedente di questa Meditazione Focus Serie, clicca QUI.



Settimana # 15: Raggiungere Simbiosi e unità con tutta la Vita




Quando si lotta per dare senso alla nostra frenetica marcia verso un futuro incerto, si deve prendere in considerazione ciò che è indubbiamente una pietra miliare della Vita sulla Terra e una condizione essenziale per il successo della transizione a un mondo sostenibile e illuminato di nuova Vita sulla Terra. La scienza ha già indirizzato a capire che senza la simbiosi, la vita semplicemente non si evolve a livello della totale sorprendente complessità nonostante l'equilibrio duraturo raggiunto attraverso eoni di progresso evolutivo. Non una singola specie vive in isolamento, ma tutto dipende dalla intricata rete di vita per il sostentamento e la sopravvivenza.

Ovviamente, la specie umana non fa eccezione a questo riguardo. Eppure, per ignoranza e un disprezzo assoluto per l'ambiente fragile su cui noi tutti dipendiamo per la nostra esistenza, l'umanità è quasi riuscita a destabilizzare il delicato equilibrio che è fondamentale per la continuità della vita, e nell'equivalente in geologia del “batter d'ali”.

Ciò che ancora manca è il senso profondamente sentito della nostra propria Unità e simbiosi con tutta la vita, interiorità, conoscenza intuitiva che sono strettamente collegati con tutto il resto e che se continuiamo a tirare fuori le incomprensioni dalla Rete della Vita, è l'intero edificio fatto di tutte le cose viventi che si disintegra e si comprime, fino a quando tutto ciò che rimane saranno semplici organismi primitivi da cui la vita potrà di nuovo pazientemente, nel corso di decine di milioni di anni, tessere un arazzo nuovo e comporre una nuova sinfonia.

Un simile risultato non è certamente quello che noi sceglieremo consapevolmente, tuttavia la maggior parte delle persone si comporta come se fosse proprio ciò che essi intendono raggiungere. Lasciando un retaggio della nostra fioritura breve in una civiltà tecnologicamente potente ma psicologicamente immatura e che sembra essere così totalmente irresponsabile e miope da essere semplicemente impensabile. Dobbiamo sicuramente capire meglio!

Come i risvegliati pionieri e gli elementi più favoriti della nascente nuova civiltà su Gaia, abbiamo un ruolo speciale e unico per affrontare questa situazione e favorire un riorientamento consapevole di tutta la creatività dell'umanità, con le attività quotidiane per favorire un durevole periodo di pensiero verso una vera comprensione del nostro ruolo sacro quali custodi e amministratori simbiotici di quel che resta della più ricca, più varia biosfera mai manifestata su questo pianeta vivente.

E uno dei nostri contributi più importanti di questo processo è suscitare e nutrire in noi stessi il senso innato della nostra Simbiosi e unità con tutta la vita e, così facendo, la comunicazione, attraverso la potenza combinata della nostra consapevolezza unificata, questa conoscenza molto ambita da tutti i nostri fratelli e sorelle della ampia famiglia umana.

Per favore, concedete una parte del vostro tempo alla meditazione, quando vi sente di farlo, e soprattutto Domenica prossima alla solita ora, instillando nei cuori e nelle menti dei 7 miliardi di persone che abitano la Terra la netta sensazione che tutto è Uno, che tutto è sacro, e che tutto ciò vive in perfetta simbiosi all'interno e attraverso ciascuno di noi, per il Bene Supremo di Tutti.



Se questa e-mail è stato trasmesso a voi e desidera ricevere altre settimanale Meditazione Focus, è sufficiente inviare una email a globalvisionary@earthrainbownetwork.com con semplice e-mail scrivi: "Voglio ricevere la settimanale Meditazione Focus" nel campo oggetto della tua email.

Per ulteriori informazioni (solo in inglese), e per accedere alle versioni inglese, francese, portoghesi e olandesi, andare a http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/home.htm

IL TUO AIUTO PER LA DISTRIBUZIONE DI QUESTO MATERIALE SAREBBE MOLTO APPREZZATA