Bookmark and Share

Temi di meditazione per un anno intero e

Settimana # 1: La co-creazione di una Nuova Terra al servizio della Luce


Ciao!

A partire da questo primo tema, offriremo ogni settimana un nuovo tema di meditazione progettato per fornire l'occasione a riepilogare le chiavi risveglio essenziali ed i concetti esplorati nelle meditazioni registrate in rete nel corso di un periodo di 8 anni, prima del 2012. Questi i temi di meditazione che sostitueranno le Meditazioni Tematiche che sono state regolarmente offerte dal mese di aprile 2000 per gli iscritti alla lista Global Meditation Focus Group.

Nel primo tema “La co-creazione di una Nuova Terra al servizio della Luce” riportato qui di seguito viene indicata la meditazione di 30 minuti di questa Domenica a partire dalle 16:00 Universal Time/GMT (che corrisponde alle 17:00 a Roma, durante l'inverno, e di 18:00 a Roma, durante l'estate) – se si vive altrove, controllate QUI il vostro tempo locale corrispondente in inverno ed QUI in estate (inverno ed estate nell'emisfero nord).

Siete anche invitati a partecipare ad un percorso globale Sentiero Dorato di Luce nella comunione di anime che inizia 30 minuti prima dell'inizio della messa a fuoco della Meditazione settimanale. Come è stato suggerito nella Meditation Focus #214: Stepping Up Towards Oneness Consciousness, "quelle anime che hanno iniziato a partecipare regolarmente a queste meditazioni globali si concentreranno e avranno, se lo hanno scelto, una nuova opportunità per aumentare la propria consapevolezza e approfondire la loro capacità di immergersi in un collettivo di anime, e quindi co-creare e fondere le loro coscienze rispettive in un'anima cosciente di gruppo , che presto diverrà un elemento chiave per espandere ulteriormente l'ormai emergente Coscienza globale di Unità sulla Terra." Le due meditazioni successive sono, pertanto, per l'ultima ora: la prima durante la preparazione della seconda, ma se credi che questa sia troppo lunga per te, allora, potrai partecipare solo alla seconda basata sul tema della Focus Meditazione.



Temi di meditazione per un anno intero


Qui potrete trovare i LINK ai 52 temi di meditazione che sono stati ampiamente indicati in rete sul Web 2004-2011 e adattati al contesto con una serie speciale di Meditazioni Focus settimanali nel 2012. È possibile utilizzare questo materiale semplicemente come fonte di ispirazione per meditare e approfondire tutte le volte che vi sarà utile, oppure potrete anche scegliere di avviare un anno di intenso processo di risveglio della coscienza dell'anima attraverso l'utilizzo di ciascun tema proposto come base per le vostre meditazioni quotidiane, concentrandosi sul tema diverso di ogni settimana.

Idealmente si dovrebbe considerare un periodo di 30 minuti, almeno una volta alla settimana, ogni Domenica alle 16:00 Universal Time/GMT, per entrare in uno stato di profonda meditazione utilizzando qualsiasi tecnica o metodo che funziona meglio per voi. Se avete bisogno di alcuni consigli su come si può raggiungere un tale stato, le istruzioni introduttive che seguono vi possono essere utili. Inoltre, si consiglia di trovare il tempo, tutti i giorni, per una breve meditazione da 10 a 15 minuti per permettere a tutto ciò che pensieri e sentimenti suscitati dalla lettura quotidiana di ogni tema delle meditazione settimanale filtri attraverso la mente a stimolare qualsiasi processo di risveglio che si sta vivendo in quel preciso momento. Provate anche a prestare attenzione, durante il resto della vostra giornata, alle intuizioni o suggerimenti dell'anima che possono essere stimolati dalla risultante nuova consapevolezza e maggiore comprensione che si porterà alla vostra attenzione. In entrambi i casi, per meglio fissarli nella vostra mente cosciente concedetevi un breve momento per chiudere gli occhi, rilassarvi e lasciare che tutto ciò penetri in voi.


Metodo di base di meditazione

Molti precursori hanno già segnato la strada che porta al risveglio della nostra coscienza nell'anima. Per una migliore comprensione, si possono consultare alcuni dei numerosi libri disponibili su questo argomento così vasto. Tuttavia, dobbiamo ricordare che è attraverso l'esplorare il ricco mondo della nostra coscienza che si può accedere al vasto patrimonio di conoscenze derivanti dallo sperimentare la realtà di prima mano e di tutto ciò che siamo.

Spesso si tende a porre troppa enfasi sulla conoscenza intellettuale, che può creare uno squilibrio nel modo in cui percepiamo la 'realtà'. È preferibile cercare un equilibrio tra la nostra mente e la nostra comprensione intuitiva delle cose, tra ragionamento intellettuale e ciò che viene spontaneo dal cuore. Si dovrebbe quindi concedersi qualche minuto di riflessione, introspezione e di meditazione ogni giorno, in un ambiente sereno e favorevole a tale attività. Questi momenti vi forniranno un'opportunità unica per immergervi nel profondo della vostra coscienza, per trovare le risposte a qualsiasi domanda che si può avere, e l'ispirazione e la forza necessaria per continuare a progredire nel vostro cammino quali anima.

Ci sono molti modi per rilassarsi e meditare. Ecco alcuni passaggi chiave comuni alla maggior parte delle tecniche:

1. Progressivamente rilassare tutti i muscoli del corpo e lasciare che tutta la tensione sia dissipata. Adottare una postura comoda sarà di grande aiuto

2. Senza tensione o stress, lasciare che i pensieri vadano e vengano a poco a poco fino a quando non scompariranno. Per raggiungere uno stato di calma, potremo prima focalizzare l'attenzione esclusivamente sulla ripetizione di un mantra a scelta, e/o l'osservazione di una fiamma tremolante di una candela, con l'ascolto di musica rilassante, e di una respirazione ritmica o yogica. Lascia che la percezione cosciente venga annullata, come fosse lo spettacolo di un sogno o, come se uno avesse la testa fra le nuvole,
Tutto ciò potrà contribuire al raggiungimento di uno stato di distacco in relazione alla attività della mente, ed infine si arriverà ad una profonda calma interiore pienamente consapevole.

3. Il passo successivo è quello di evitare ogni riferimento a spazio e tempo – pensare come un luogo dove si dovrebbe andare, quello che è successo ieri, su cosa fare domani – e accettare impressioni di confidenza, le immagini e le ispirazioni intuitive che nascono spontaneamente da dentro la coscienza della nostra anima. Vi è una distinzione sottile ma chiaro che uno può vedere la differenza tra i pensieri e sentimenti da l'anima, e le solite divagazioni della nostra mente iperattiva concentrata sull'Io – la distinzione principale è che hanno la forza di verità per noi, e spesso scatenare ondate di beatitudine, risultanti fisicamente da ciò che è comunemente noto come la pelle d'oca.

4. Osservarte e contemplate tutti i fenomeni, le visioni e le idee manifestate, senza alcuna reazione mentale, pur mantenendo la vostra vigilanza per evitare di sonnecchiare.

5. Infine, al ritorno alla coscienza normale, meditare sul significato più profondo di quello che hai vissuto, e scrivere ciò che sembra più importante, o parlare con qualcuno per capire meglio i vari aspetti e vi aiutano a ricordare.

Un'altra chiave utile è quello di cercare di rimanere pienamente consapevole di ciò che vi circonda e dei sentimenti e impressioni intuitive che possono sorgere in qualsiasi momento durante il giorno. Questo ancoraggio della coscienza nel momento presente contribuirà a ridurre la morsa delle molte illusionia cui siamo stati condizionati, e che spesso impediscono una percezione diretta e distorta del nostro ambiente e di ciò che accade. Questo creerà un accesso permanente e istantaneo alla Coscienza Universale ed a far guidare i vostri pensieri, le parole e le azioni attraverso la voce interiore e gli scoppi intuitivi e spontanei che potreste avere.

Come probabilmente saprete se avete mai provato a entrare in uno stato di profonda meditazione dopo aver letto la descrizione di un tema di meditazione come questo, vi sarà di aiuto per raggiungere un profondo senso di unione con la realtà dell'anima, non è certo cercando di ricordare, durante la meditazione, ognuno dei dettagli del tema proposto della meditazione.

Infine, se vi piace la musica di ispirazione in sottofondo mentre meditate, l'album Angelic Music di Iasos, con due brani di circa 30 minuti ciascuno, ha dimostrato di essere ben adatta a questo esercizio spirituale. Una di queste due brani, Angels of Comfort, disponibile presso http://youtu.be/GT3RiHYqSUk. Oppure si può suonare qualsiasi altra musica che si è dimostrata efficace per voi durante i vostri momenti di meditazione.

Quindi, quando la tua mente è a riposo e si è perfettamente centrati nella coscienza dell'anima, si può considerare di aver raggiunto una perfetta. Quiete della mente e di una migliore consapevolezza vibrante a favorire la comparsa di uno stato di profonda meditazione in cui la voce gentile dell' anima può raggiungere la vostra mente cosciente e la guida di essere Tutto Ciò Che Siete.



Settimana # 1: La co-creazione di una Nuova Terra al servizio della Luce


Quale sarà l’impulso per il futuro? In che modo affronteremo con successo le attuali sfide globali in modo da creare una nuova era di pace nel mondo, l'unità spirituale e la perfetta armonia con tutti i regni della Creazione? Quale ruolo ognuno di noi dovrebbe giocare nella co-creazione una Nuova Terra al servizio della Luce? Tali quesiti e molti altri, senza dubbio, sono nella mente e nel cuore di tutti coloro che sono venuti qui per aiutarvi in questa missione, eoni fa secondo la matrice divina, preparati per quei tempi a venire meravigliosi . Nessun dubbio né esitazione deve esserci nelle nostre menti perché è come se la promessa di un paradiso manifesto sulla Terra sia già qui. La paura deve essere interamente e permanentemente bandita dalla nostra coscienza in modo da lasciare la Luce splendente dell’amore crescere sempre più in alto, come fiamma redentrice di Dio salire sempre più luminosa in tutte le anime nel risveglio sulla Terra. La lealtà e l'ottemperanza con il sacro – voti presi di fronte alla Sorgente Creatrice, devono essere accolti in modo da consentire la realizzazione di assoluta unicità con Tutto Ciò Che È – metaforico ritorno del figliol prodigo alla casa paterna di Beatitudine.

Noi Possiamo e creeremo questo nuovo mondo.

Noi Possiamo e creeremo questo mondo perfetto.

Si può e faremo di questo mondo un mondo completamente ringiovanito ed equilibrato, come lo era all'inizio, quando l'uomo e la donna non conoscevano il senso illusorio di separazione, ma solo di perfezione che è sempre esistita, è ancora, e lo sarà per sempre.


Crescere sempre più forti ogni giorno in questa incrollabile conoscenza di ciò che è, nella gratitudine, riconoscendo le sfide poste al nostro percorso per rafforzare i legami di fiducia e la volontà di servire come una luce potente che ora pervade il pianeta Terra in tutte le dimensioni, e l'allineamento con l'interna guida di Dio che trasuda dalla essenza stessa della nostra coscienza superiore, continueremo ad ancorare vittoriosamente in noi, tutti noi, la brillante luce ardente di amore la cui presenza sta ORA dissipando gli ultimi resti di dissolvenza delle tenebre e di tutti i suoi dolori che hanno accompagnato questo pianeta e che lo renderà di fatto “nuovo” fino a quando l'Amore brillerà in ogni cuore, fino a quando l'Unità sarà conosciuta da tutti.

Contribuiamo tutti noi a manifestare l'Unità, la Perfezione, la Bilancia, l’Equilibrio, il Rinnovamento, la Guarigione Miracolosa e l'Esponenziale Aumento di Amore Eterno, per il Bene Supremo di Tutta la Creazione.



Complemento al Focus Meditazione Globale


Come complemento al tema meditazione, le seguenti citazioni sono anche da contemplare...

"Il coraggio e la dedizione di innumerevoli persone che si sforzano di vivere in pace, bontà genuina e in armonia tra loro è straordinario. Nonostante le numerose sfide in corso, mettiamo da parte le nostre differenze e lavoriamo diligentemente nei nostri incontri quotidiani con l'altro per aiutarci l'un l'altro . So che questo è in contrasto con ciò che viene rappresentato dai media, notizie e presentazioni ufficiali, ma se ci fermiamo per un attimo e prendere in considerazione le molte, molte esperienze che abbiamo con gli amici, la famiglia e la comunità, è evidente la maggior espressione che è la tolleranza ha un limite. quando data l'opportunità, la gente viene dall'amore, in quanto è l'essenza naturale e innata che collega tutti noi. Sì, inciampiamo ancora in giudizi momentanei e opinioni, che diventano distratti dal dubbio e dalla paura, e forse occasionalmente ci impegnamo in argomento e conflitti, ma questi sono sempre espressioni temporanee In ultima analisi, è il nostro cuore che ci guida e la nostra compassione che ci spinge ad aiutarci l'un l'altro È proprio questa comprensione fondamentale che mi ha spinto a iniziare questo nuovo progetto – ... tutti i Popoli con l’Amore È tempo per ciascuno di noi di ristabilire il contatto con la bontà in noi stessi e gli altri, e di coltivare questo con ogni fibra del nostro essere. Noi siamo il popolo di questo mondo e siamo tutti parte di un grande cuore."

– Harold Becker (hwbecker@thelovefoundation.com) -- Tratto dal suo annuncio di una bellissima iniziativa nuova, tutti i Popoli Amore, che si può scoprire QUI.


"Nel 2011 molte anime risvegliate nel loro maggiore potenziale di vivere la propria vita come espressione d'Amore e di Luce Sorgente. Adesso c'è una tale effusione universale di Amore e di Luce che viene mandata nel vostro mondo che migliaia di anime si stanno risvegliando al loro vero potenziale per vivere in Cristo o Coscienza d'Unità. Poiché questo grande risveglio progredisca, ed essere preparati per essere gioiosamente sopraffatti da quanto velocemente molte anime dimostreranno più compassione e amore incondizionato nella loro vita quotidiana. Quelli di voi in cui si è trasferita più in profondità la Coscienza d'Unità o del Cristo durante i molti cambiamenti che si sono verificati nel 2011, hanno inviato una grande ondata del Divino Amore nei cuori dell'umanità. Quell'onda ha permesso ad un immenso numero di persone in tutto il vostro mondo ad avviare il ricordo che è un dono grande come quello di essere qui in questo Grande Cambiamento in epoca. Molti stanno iniziando a ricordare quanto sia potente, amorevole e saggio sia veramente e che hanno la capacità di fare cambiamenti positivi semplicemente allineando le loro menti con la coscienza della Sorgente che è già codificata all'interno del loro cuore."

– Masters Jeshua e Madre Maria -- Estratto da Vivere come tua presenza - Parte I


"Tutti i Maestri Ascesi all'interno dei Consigli di Shamballa suggerisco di chiudere l'anno 2011 in uno stato di gratitudine e perdono totale per te e per tutti coloro che hanno mai avuto nella tua vita o nel tuo albero genealogico durante ogni ciclo di vita. Nel 2012 è possibile diventando allora una dimostrazione vivente della leggerezza dell'essere che viene dal vivere senza dover sollevare alcuna colpa, rimorso, paura, delusione o di qualsiasi residuo di nostalgia per quello che era eper quello che avrebbe potuto essere. Mentre luogo che merita più la vostra attenzione a vivere come il Divino Amore e Luce che è la vera essenza della vostra presenza, il vostro quoziente di Luce che vi solleva fino alla fine perché semplicemente non c'è spazio nella vostra mente o nel corpo per limitare pensieri e sentimenti. Quando ti disciplina a vivere in Divino Amore, il tuo cuore rimarrà aperto alla guida della vostra presenza e vi farà letteralmente vivere sempre di più la gioia profonda che viene naturalmente dal vivere in Coscienza di Unità. Molti di voi sono consapevoli del fatto che siete stati una parte della creazione di una nuova base di casa per l'umanità in una base di 5 dimensione dove ognuno potrà veramente sperimentare molto di più di ciò che è possibile quando è relativa la Presenza della Presenza. Stiamo assistendo a nuovi livelli di ottimismo provenienti da molti di voi che stanno già sentendo di aver inserito la base della libertà almeno alla periferia della vostra nuova Età dell'Oro."

– Maestri Ascesi El Morya e Lady Miriam -- Estratto da Vivere come tua presenza - Parte II


"Invito l'assistenza e il supporto energetico delle mie guide, il regno angelico e maestri ascesi Per favore, circondatemi nella vostra energia d'amore. Io chiamo dinanzi la mia anima, monade e Creatrice per sorvegliare e sostenere questo processo di guarigione. Chiedo la guarigione a nome mio e dell’umanità per tutto il karma che è stato creato a causa del sabotaggio nei periodi di transizione permeabili sulla Terra. Che in tutti, i karma la negatività, il dolore, la paura e il rimpianto tenuto da me che l'umanità sia immersa in una luce potente di guarigione in modo che esso possa essere sciolto e restaurato come energia amorevole a sostegno per aiutare il nostro attuale periodo di transizione. ho comunicato a tutte le energie del passato che possono influenzare le nostre esperienze attuali e chiesto che l'amore possa essere l'unica esperienza di tutti, mentre ci muoviamo attraverso questo periodo di transizione sacro. Lasciate tutte le energie non necessarie rilasciate dall'atmosfera, la coscienza dell'umanità, la Terra o gli organi di umanità, lasciate che tutti i processi di liberazione e di guarigione siamo facile guida della perfezione del Creatore."

- Questa invocazione è stata inviata da Judith IAM (brightlightbeing@comcast.net) che ha anche consigliato questo fantastico video...

IL CANTO GRANDE CAMPANA (la fine della sofferenza)
http://player.vimeo.com/video/6518109?autoplay=1



Temi di meditazione per un anno intero e Settimana # 1: La co-creazione di una Nuova Terra al servizio della Luce è archiviato in http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/Introduzione-Settimana1.htm

Se questa e-mail è stato trasmesso a voi e desidera ricevere altre settimanale Meditazione Focus, è sufficiente inviare una email a globalvisionary@earthrainbownetwork.com con semplice e-mail scrivi: "Voglio ricevere la settimanale Meditazione Focus" nel campo oggetto della tua email.

Per ulteriori informazioni (solo in inglese), e per accedere alle versioni inglese, francese, portoghesi e olandesi, andare a http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/home.htm

IL TUO AIUTO PER LA DISTRIBUZIONE DI QUESTO MATERIALE È MOLTO APPREZZATA