Bookmark and Share

Meditazione Focus – Settimana # 14

Guarigione del Femminile e del Maschile bilanciando l'interiorità del Sé


Ciao!

Ecco il tema di meditazione 14° suggerita in questa serie settimanale di Meditazione Focus. Lo scopo, il tempo della meditazione e, se necessario, un metodo di base di meditazione sono stati forniti nel primo tema disponibile QUI.

Questa Meditazione Focus - Settimana #14: Guarigione del Femminile e del Maschile bilanciando l'interiorità del Sé è archiviato in http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/Settimana14.htm

La versione inglese con materiale aggiuntivo è disponibile all'indirizzo
http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/Week14.htm

Per rivedere la Meditazione Focus precedente di questa Meditazione Focus Serie, clicca QUI.



Settimana # 14: Guarigione del Femminile e del Maschile bilanciando l'interiorità del Sé




Èstato detto che se si vuole cambiare il mondo si deve, in primo luogo, solo cambiare se stessi, e il resto del mondo alla fine cambierà. Questo precetto semplice detiene grande verità oggi quando il nostro pianeta si trova ad affrontare sfide senza precedenti, e quando la sopravvivenza di numerose specie è criticamente in gioco. Bisogna chiedersi cosa ci vorrà per portare finalmente l'intera popolazione mondiale a rendersi conto che qualcosa è profondamente sbagliato ed ha bisogno di essere guarito in quasi tutti nel mondo per bilanciare la parte destra per l'equilibrio e l'armonia all'interno della comunità umana e naturalmente del mondo che prevarrà ancora una volta.

Il nocciolo della questione è che da troppo tempo ormai, le premesse di base di ciò che costituisce un essere umano equilibrato sono state trascurate, mentre le conseguenze di questo radicato squilibrio appaiono in tutti. Proprio come ogni altra cosa in questo universo fisico, ogni essere umano nasce con due qualità innate e altrettanto importanti che normalmente bilanciate tra loro consentono una visione sana della vita e un buon rapporto con tutti gli altri esseri. Si confida che ognuno esprima entrambi i lati femminile e maschile della nostra anima in egual misura, in modo da partecipare ad una prospettiva equilibrata con tutti gli aspetti dell'esistenza umana.

Eppure, purtroppo, a causa di una influenza culturale opprimente profondamente sbilanciata a favore della qualità maschile spesso prevalicante nel mondo, la maggior parte delle persone tende a mostrare vari gradi di squilibrio nei loro comportamenti e percezioni sulla vita in generale. Culture dominate da una propensione energetica prevalentemente maschile sono state all'origine di innumerevoli guerre e di danni incalcolabili subiti dall'ambiente del nostro pianeta vivente.

Dire che da una più attenta lettura – l'atteggiamento compassionevole verso l'altro e verso tutte le altre forme di vita è assolutamente necessario oggi e non è chiaramente un eufemismo. Èconcepibile che fino a che un completo riequilibrio tra le nostre polarità di base femminile e maschile non verrà presto raggiunto, la causa principale della maggior parte dei nostri problemi globali rimarrà irrisolta e la direzione verso la quale è orientata la nostra civiltà non cambierà.

Non c'è più molto tempo per intraprendere uno dei cambiamenti chiave che porterà ad un lungo cammino verso la soluzione di ciò che è sbagliato oggi. Eppure, ancora una volta, come per tanti altri aspetti sottili dell'enigma umano, che può essere affrontato con successo attraverso un orientamento collettivo su ciò che è meglio per tutti noi, siamo in grado di influenzare positivamente la psiche collettiva dell'umanità attraverso il cambiamento chiave permettendo che questo riequilibrio operi entro noi stessi in modo da essere un canale migliore per le proprietà curative potenti dell'Essere Omniversale d'Amore, e, contemporaneamente, irradiando questa guarigione di riequilibrio energetico a tutti gli esseri umani dall'interno, contribuirà potentemente a determinare i cambiamenti globali necessari.

Vi preghiamo di considerare di far parte di questo sforzo comune nel momento in cui vi sentirete di farlo, e soprattutto Domenica prossima alla solita ora, in modo da contribuire a guarire l'equilibrio del femminile e del maschile dentro di voi, contribuendo così alla creazione di un mondo in cui vera compassione, amore incondizionato e pace universale prevarranno, per il Bene Supremo di Tutti.



Se questa e-mail è stato trasmesso a voi e desidera ricevere altre settimanale Meditazione Focus, è sufficiente inviare una email a globalvisionary@earthrainbownetwork.com con semplice e-mail scrivi: "Voglio ricevere la settimanale Meditazione Focus" nel campo oggetto della tua email.

Per ulteriori informazioni (solo in inglese), e per accedere alle versioni inglese, francese, portoghesi e olandesi, andare a http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/home.htm

IL TUO AIUTO PER LA DISTRIBUZIONE DI QUESTO MATERIALE SAREBBE MOLTO APPREZZATA