Bookmark and Share

Temi di meditazione per il 2012 – Meditazione Focus

Settimana # 19: Avere fiducia risoluta


Cari saluti

Grazie al contributo di un'amica: Franca, sarà possibile da questo Venerdì 11 maggio beneficiare della versione italiana di una serie di 52 meditazioni che hanno avuto inizio lo scorso gennaio. Sono 19 i temi trasmessi nelle passate settimane in inglese, francese, portoghese e olandese ad oltre 6.000 persone in tutto il mondo. Qui di seguito troverete le spiegazioni di base ed un primo metodo di meditazione proposto con l'invio del primo tema. Qualora vogliate aiutarci a far conoscere ad altri amici questa opportunità unica di partecipare ad una collettiva esperienza di profonda trasformazione spirituale sentitevi liberi di trasmettere la presente a tutti i vostri contatti invitando ad iscriversi alla mailing list - traduzione in italiano - come indicato alla fine del paragrafo.



Temi di meditazione per il 2012


Le istruzioni relative al processo di la modalità di procedere a queste meditazioni globali sincronizzate sono indicate di seguito. Si tratta di 30 minuti di meditazione che viene svolta ogni domenica alle ore 16:00 Tempo Universale/ GMT, 18,00 in Italia durante la stagione estiva (dall'inizio dell'ora legale) ed alle ore 17,00 in inverno (ora solare). Siete anche invitati a partecipare ad una comunione di anime all'interno del Sentiero Dorato di Luce che inizia 30 minuti prima dell'inizio della meditazione settimanale il cui obiettivo è quello di favorire l'emergere di una consapevolezza di gruppo tra tutti i partecipanti e condurre all'esperienza di Unità con il Tutto universale. L'emergere nella coscienza di unità (disponibile solo in inglese - Meditation Focus #214) che recita: "Le anime che regolarmente partecipano a queste meditazioni globali e ad altre attività analoghe, se lo desiderano avranno una nuova opportunità per migliorare la loro capacità di immergersi in una comunità di anime ed a unire le loro rispettive coscienze in una coscienza di gruppo in embrione. Questa sarà presto una chiave per approfondire l'emergente coscienza globale che si sta sviluppando sulla Terra." Qualora le due meditazioni insieme risultassero troppo lunghe si potrà decidere di fare la prima di preparazione in altro momento e all'ora indicate procedere con la meditazione basata sul tema della settimana.

Riceverai una volta alla settimana fino alla fine del 2012 i temi per la meditazione che si potranno usare singolarmente anche durante la settimana per un intensivo processo di risveglio della coscienza dell'anima.

L'ideale sarebbe di ritagliarsi uno spazio di 30 minuti almeno una volta alla settimana: la Domenica sempre alla solita ora per entrare in uno stato meditativo profondo la la tecnica o il metodo più consono alla vostra persona. Inoltre si consiglia di prendere un momento ogni giorno per una breve meditazione di 10/15 minuti per assorbire meglio i pensieri ed i sentimenti suscitati dalla lettura quotidiana di ogni tema proposto per la meditazione. Cercate anche di prestare attenzione durante il resto della giornata per approfondire idee o comprensione per aumentare la vostra consapevolezza rilassandovi e lasciando che tutto maturi nella vostra anima.

Metodo di base di meditazione

Molti autori hanno già spianato la strada alla coscienza, al risveglio dell'anima stessa. Per una migliore comprensione, è possibile esplorare alcuni dei molti libri disponibili su questo argomento così vasto. Tuttavia, occorre ricordare che è attraverso l'esplorazione del ricco mondo interiore della coscienza delle nostre anime che saremo in grado di accedere alla conoscenza infinita disponibile quando avremo avuto l'esperienza diretta di Tutto ciò che siamo.

Abbiamo la tendenza a concentrarci troppo sulla conoscenza intellettuale, che può creare uno squilibrio nel modo in cui percepiamo la "realtà". La cosa migliore è cercare un equilibrio tra la nostra mente e la nostra comprensione intuitiva delle cose, tra il ragionamento intellettuale e ciò che sgorga spontanea dal cuore
Così, ogni giorno, si dovrebbe ritagliare qualche minuto di riflessione, di introspezione e di meditazione, in un ambiente tranquillo, favorevole a tale attività. Questi momenti daranno l'opportunità unica di immergersi nel profondo della coscienza, per trovare risposte a tutte le domande che possono avere, e l'ispirazione e la forza per andare avanti nel vostro cammino di Fede.

Ci sono molti modi per rilassarsi e meditare. Ecco alcuni passaggi chiave comuni alla maggior parte delle tecniche:

1. Progressivamente rilassare tutti i muscoli del corpo e lasciare che tutta la tensione sia dissipata . Adottare una postura comoda sarà di grande aiuto

2. Senza tensione o stress, lasciare che i pensieri vadano e vengano a poco a poco fino a quando non scompariranno. Per raggiungere uno stato di calma, potremo prima focalizzare l'attenzione esclusivamente sulla ripetizione di un mantra a scelta, e/o l'osservazione di una fiamma tremolante di una candela, con l'ascolto di musica rilassante, e di una respirazione ritmica o yogica. Lascia che la percezione cosciente venga annullata, come fosse lo spettacolo di un sogno o, come se uno avesse la testa fra le nuvole,
Tutto ciò potrà contribuire al raggiungimento di uno stato di distacco in relazione alla attività della mente, ed infine si arriverà ad una profonda calma interiore pienamente consapevole.

3. Il passo successivo è quello di evitare ogni riferimento a spazio e tempo - pensare come un luogo dove si dovrebbe andare, quello che è successo ieri, su cosa fare domani - e accettare impressioni di confidenza, le immagini e le ispirazioni intuitive che nascono spontaneamente da dentro la coscienza della nostra anima. Vi è una distinzione sottile ma chiaro che uno può vedere la differenza tra i pensieri e sentimenti da l'anima, e le solite divagazioni della nostra mente iperattiva concentrata sull'Io - la distinzione principale è che hanno la forza di verità per noi, e spesso scatenare ondate di beatitudine, risultanti fisicamente da ciò che è comunemente noto come la pelle d'oca.

4. Osservarte e contemplate tutti i fenomeni, le visioni e le idee manifestate, senza alcuna reazione mentale, pur mantenendo la vostra vigilanza per evitare di sonnecchiare.

5. Infine, al ritorno alla coscienza normale, meditare sul significato più profondo di quello che hai vissuto, e scrivere ciò che sembra più importante, o parlare con qualcuno per capire meglio i vari aspetti e vi aiutano a ricordare.

Un'altra chiave utile è quello di cercare di rimanere pienamente consapevole di ciò che vi circonda e dei sentimenti e impressioni intuitive che possono sorgere in qualsiasi momento durante il giorno. Questo ancoraggio della coscienza contribuirà a ridurre la morsa delle molte illusionia cui siamo stati condizionati, e che spesso impediscono una percezione diretta e distorta del nostro ambiente e di ciò che accade. Questo creerà un accesso permanente e istantaneo alla Coscienza Universale ed a far guidare i vostri pensieri, le parole e le azioni attraverso la voce interiore e gli scoppi intuitivi e spontanei che potreste avere.

Infine, come probabilmente saprete se avete mai provato a entrare in uno stato di profonda meditazione dopo aver letto la descrizione di un tema di meditazione come questo, vi sarà di aiuto per raggiungere un profondo senso di unione con la realtà dell'anima, non è certo cercando di ricordare, durante la meditazione, ognuno dei dettagli del tema proposto della meditazione.



Meditazione Focus - Settimana #19: Avere fiducia risoluta


Ciao!

Questo è il tema di meditazione 19 suggerito in questa serie di Meditazione Focus settimanale per il 2012.

Questa Meditazione Focus - Settimana # 19: Avere fiducia risoluta è archiviato in http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/Introduzione-Settimana19.htm

La versione inglese con materiale aggiuntivo è disponibile all'indirizzo
http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/Week19.htm

To review the previous Meditation Focuses of this final series for 2012, please click HERE.



Settimana # 19: Avere fiducia assoluta


In questomomento chiave della nostra evoluzione, ci troviamo alla vigilia di una delle esperienze più belle che un essere umano possa vivere. Siamo in procinto di stabilire il contatto... ma non sarà il solo, ben lontano dall'esserlo. Sarà come ricollegare tutto ciò che di sacro ci lega agli amici immortali di cui da sempre ne abbiamo intuito l'unione. Sarà come ravvivare la memoria, nelle nostre anime, di tutti quei momenti di pura felicità che abbiamo sperimentato in precedenza con queste anime amate. Sarà come tornare a casa.

Mentre ci eleviamo sulla sfera dell'Amore ed accediamo ad una comprensione sempre più vasta di una coscienza sublime e reale di ciò che NOI SIAMO, qualcosa si illumina al centro del nostro cuore. Una nuova realtà prende forma in noi ed ecco che la nostra visione celeste si apre sulla visione di realtà, passate, presenti e future nella nostra continua ricerca verso la perfezione divina. Una fiamma d'Amore più brillante di un quasar, emergerà dal cuore della nostra coscienza in percezioni che noi contempliamo, assimiliamo ed ampliamo in questa Conoscenza sacra fino a ritrovare il Ricordo della nostra Origine. Noi siamo galvanizzati e tremanti per la fiducia sempre più pregnante che ci assale in questa rinnovata scoperta della nuova Realtà

Un uomo nuovo sta nascendo, dopo interminabili millenni di lenta maturazione sotto l'occhio vigile degli osservatori universali, i quali, durante tutto questo tempo, non hanno mai cessato di vegliare su di noi. Una nuova realtà sta nascendo e una nuova dispensazione della grazia divina si sta realizzando in questo momento. Fiduciosi, che questi moti vengano compresi nonostante le loro imperfezioni, e della guida che viene trasmessa dal santuario dell'anima in questo preciso momento sappiate che ciò che viene evocato da questi pensieri è l'espressione perfetta di ciò che si venuto a realizzare qui, in questo momento.

Immaginate una stella come il sole, splendente nel firmamento dell' infinita eternità, e sentite la gamma tonificante dei poteri che irradia dal suo cuore all'infinito, in tutte le direzioni, in una sola volta ... Poi immagina che dal centro di questo essere stellare emani una vibrazione ancora più potente di qualsiasi altra cosa che sia stata in grado di identificare precedentemente e che arde nel regno della fonte primordiale dove tutto è possibile - qualcosa come l'Universo magico - così infinitamente perfetto quale l'Universo di cui è possibile ammirarne lo splendore già avvenuto attraverso i telescopi. Immaginate, se un'opera di tanta magnificenza fosse possibile e immaginate quali meraviglie potebbero ancora da verificarsi per la creatura straordinaria che siete ...

Voi siete esattamente come questa stella in espansione e, per vostra volontà, vi sarà possibile accedere ad uno dei processi di trasmutazione di questo campo di esperienza, il più affascinante ... vale a dire la vostra metamorfosi da un essere tridimensionale di carne, sangue e ossa in un'espressione radiosa di tutto ciò che fino ad allora era rimasta latente in voi.

È giunto il momento di consentire a questo processo di essere pienamente realizzato senza alcun ostacolo. E 'tempo di far risplendere la Luce Divina della vostra forza con tutta la sua potenza. E 'il momento per la vostra risurrezione spirituale dal regno dei limiti mortali per entrare nel regno delle infinite possibilità illimitate. Tutto ciò che ha preceduto questo momento nel continuum eterno dell' esistenza è stato solo un primo passo di preparazione, un elevato potere d'acquisizione per la salita dalle vibrazioni del registro corrente in un registro molto più alto. È giunto il momento di avere fiducia assoluta, per il più Elevato Bene di Tutti.



Se qualcuno Vi ha trasmesso questo e desideri ricevere altre meditazioni, globalvisionary@earthrainbownetwork.com con semplice e-mail scrivi: "Voglio ricevere la meditazione settimanale Focus" nel soggetto la tua email.

Per ulteriori informazioni (solo in inglese), e per accedere alle versioni inglese, francese, portoghesi e olandesi, andare a http://www.earthrainbownetwork.com/FocusArchives/home.htm

IL TUO AIUTO PER LA DISTRIBUZIONE DI QUESTO MATERIALE E 'MOLTO APPREZZATA